Sheila Bernardi

Ho svolto la formazione in psicologia all’università di Losanna terminando, nel 2017, il Master in psicologia clinica e psicopatologia.

Da allora ho svolto diverse esperienze in contesto stazionario, ospedaliero e ambulatoriale con adulti e anziani e parallelamente mi sono occupata di adolescenti durante la mia esperienza di docente di sostegno pedagogico nelle scuole medie.

Nel 2020 ho ottenuto il libero esercizio alla professione di psicologa in Canton Ticino e attualmente sono riconosciuta come psicoterapeuta in formazione.

Sto infatti svolgendo l’ultimo anno di specializzazione presso il centro di psicoterapia cognitivo costruttivista relazionale di Como che, oltre alle techniche cognitivo-comportamentali, presta particolare attenzione alla relazione terapeutica. Paziente e terapeuta collaborano infatti al raggiungimento di una maggiore consapevolezza di sé, dei propri stati emotivi, cognitivi e comportamentali, delle « lenti » attraverso le quali ognuno vede e costruisce il proprio mondo. ll sintomo è quindi espressione di un disagio che prende senso all’interno della relazione con sé, con l’altro e con il mondo.

Mi occupo di valutazione, consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia con persone di tutte le età e difficoltà di vario genere: disturbi d’ansia e dell’umore, disturbi psicosomatici, di disadattamento scolastico e lavorativo, disturbi di personalità o difficoltà legate ad eventi di vita stressanti (malattie, incidenti, lutti, separazioni, cambiamenti,…).

Lingue parlate: Italiano, francese e inglese.

 

Contatti:

sheila.bernardi@sisucentroterapeutico.ch

 

+4177 408 66 21

 

Sede:

Piazza Grande 49

Giubiasco

ERGOTERAPIA
Centro Sagittario
Via C. Olgiati 20.5
CH-6512 Giubiasco
T. +4191 222 55 23
Contatto e-mail
PSICOTERAPIA
Piazza Grande 49
CH-6512 Giubiasco

Note legali

 

© Copyright

SISU Centro Terapeutico